Vincenzo Autiero, 65 anni, conosciuto come 'o mastone era una leggenda dei Falchi della Squadra Mobile di Napoli


Schianto sulla statale in provincia di Isernia: muore poliziotto napoletano, ferito il figlio.
E’ morto in un tragico incidente stradale Vincenzo Autiero, originario di Mugnano, poliziotto, per tanti anni in servizio alla sezione Falchi della Squadra Mobiledi Napoli. L’incidente è avvenuto sulla statale 158, nel territorio di Colli a Volturno, in provincia di Isernia.
Da quanto emerge si era recato per una domenica di relax nella zona al confine con l’Alto Casertano insieme al figlio 33enne (che viaggiava su altra moto e pure lui poliziotto in servizio al commissariato di Scampia), anche lui coinvolto nell’incidente e rimasto ferito. Tra le cause del tragico incidente il fondo stradale reso insidioso dalla pioggia.
Era andato in pensione da pochi mesi dopo una vita trascorsa nella Polizia di stato Vincenzo Autiero, 65 anni, detto ‘o Mastone.
Una vita trascorsa sulle due ruote anche dopo la recente pensione. Una passione che l’aveva portato ieri, insieme al figlio, a trascorrere una giornata in moto tra Molise e Abruzzo.
Intorno alle 20, quando erano sulla strada per ritornare a Napoli, la tragedia: il 65enne ha perso il controllo della moto all’altezza di un tornante, schiantandosi contro il guard rail. Il figlio, che lo seguiva a pochi metri di distanza, è scivolato anche lui sull’asfalto reso viscido dalla pioggia.
Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno susseguendo sui social. Autiero ‘o mastone era “storia e leggenda della sezione Falchi della Questura di Napoli. Buon viaggio…” si legge su una pagina dedicata ai poliziotti.
Napoli - Si sono concluse senza intoppi nella notte le operazioni di sbarco e prima… Leggi tutto
Il Ferragosto è ormai alle spalle e anche sulla Campania il quadro meteorologico comincia a… Leggi tutto
Sorrento - La truffa è cominciata con una telefonata al numero fisso dell’abitazione di una… Leggi tutto
Napoli - Un padre in galera, una madre lontana e un’infanzia bruciata prima ancora di… Leggi tutto
La sessione estiva 2026 procede lentamente e in rosa restano diversi giocatori considerati esuberi: priorità… Leggi tutto
Casavatore - Faceva il fruttivendolo nel mercato di Secondigliano l'incensurato e insospettabile Vincenzo I. residente… Leggi tutto