Politica Napoli

Elezioni 2022, Manfredi: ‘Divisioni penalizzano fronte progressista’

Pubblicato da
Condivid

Elezioni 2022, Manfredi: “Divisioni penalizzano fronte progressista”. Il sindaco di Napoli fa il punto sui risultati elettorali in città

“Il fronte progressista è stato penalizzato per essersi presentato diviso e il dato di Napoli e della provincia ci dice che il fronte largo che ha sostenuto le mie elezioni oggi è ancora quasi al 70%”.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta così l’esito delle Politiche e il risultato più che positivo al Sud del M5s, che ha sostenuto la sua candidatura e che oggi è in maggioranza al Comune.

“L’ho detto in tempi non sospetti e l’ho ripetuto tante volte – sottolinea l’ex ministro – è stata fatta una scelta diversa, che io ho rispettato. Adesso bisogna voltare pagina e lavorare insieme, perché è l’unione che fa la forza. Serve una nuova prospettiva politica, nuovi programmi e una visione che metta al centro i bisogni delle persone e dei territori”.

Manfredi rimarca l’importanza di “rimettere sul tavolo della discussione la questione meridionale. Bisogna lavorare per ricostruire un fronte che rappresenti gli interessi e le esigenze di larghe parti della popolazione, che oggi ha bisogno di rappresentanza e di cura”.


Pubblicato da