Luigi Di Maio
“Se io fossi qualsiasi cittadino del Sud sarei estremamente preoccupato. Qui c’e’ Salvini che vuole portare un ministero a Milano, vogliono fare l’autonomia differenziata che lascia le risorse al Nord, vogliono rinegoziare il Pnrr che significa prendere una parte dei 230 miliardi e lasciarli al Nord, in piu’ stanno bloccando i fondi di sviluppo e coesione”.
Cosi’ il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, nel quartiere napoletano di Chiaiano. Di Maio ha mostrato alle telecamere il titolo di prima pagina dell’intervista del Mattino alla Meloni (“il Reddito va abolito”). ”
Questi vengono qui, a Napoli, in Campania, al Sud, a dirci che vogliono abolire il reddito di cittadinanza. Siamo di fronte al sacco del Sud. Abolire il reddito di cittadinanza in questo momento significa costruire i presupposti per ulteriori tensioni sociali, per creare altre tensioni sociali nel Sud e soprattutto significa ledere la dignita’ di un intero territorio.
E allora, io lo dico chiaramente: l’unico voto utile per salvare il reddito di cittadinanza – secondo Di Maio – e’ votare per Impegno Civico. Votare per Conte significa dare un voto alla Meloni, perche’ e’ un voto non utile per battere la Meloni e salvare il reddito di cittadinanza”. Secondo Di Maio “la Meloni dice che il reddito di cittadinanza va abolito. E’ inutile che ritratti perche’ sta perdendo tutti i voti al Sud.
Le persone stanno capendo che la destra si prepara a togliere tutte le risorse al Sud un po’ per dare un contentino a Salvini, un po’ per dare un contentino alla Meloni pero’ poi alla fine a rimetterci e’ la povera gente”.
Oggi le stelle ci regalano una giornata ricca di energie contrastanti, con Marte in Gemelli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto
Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto
Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto
Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto
Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto