Elezioni 2022, Di Maio: “Abolire il Reddito di cittadinanza? Rischio tensioni sociali”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Se io fossi qualsiasi cittadino del Sud sarei estremamente preoccupato. Qui c’e’ Salvini che vuole portare un ministero a Milano, vogliono fare l’autonomia differenziata che lascia le risorse al Nord, vogliono rinegoziare il Pnrr che significa prendere una parte dei 230 miliardi e lasciarli al Nord, in piu’ stanno bloccando i fondi di sviluppo e coesione”.

Cosi’ il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, nel quartiere napoletano di Chiaiano. Di Maio ha mostrato alle telecamere il titolo di prima pagina dell’intervista del Mattino alla Meloni (“il Reddito va abolito”). ”

Questi vengono qui, a Napoli, in Campania, al Sud, a dirci che vogliono abolire il reddito di cittadinanza. Siamo di fronte al sacco del Sud. Abolire il reddito di cittadinanza in questo momento significa costruire i presupposti per ulteriori tensioni sociali, per creare altre tensioni sociali nel Sud e soprattutto significa ledere la dignita’ di un intero territorio.



    E allora, io lo dico chiaramente: l’unico voto utile per salvare il reddito di cittadinanza – secondo Di Maio – e’ votare per Impegno Civico. Votare per Conte significa dare un voto alla Meloni, perche’ e’ un voto non utile per battere la Meloni e salvare il reddito di cittadinanza”. Secondo Di Maio “la Meloni dice che il reddito di cittadinanza va abolito. E’ inutile che ritratti perche’ sta perdendo tutti i voti al Sud.

    Le persone stanno capendo che la destra si prepara a togliere tutte le risorse al Sud un po’ per dare un contentino a Salvini, un po’ per dare un contentino alla Meloni pero’ poi alla fine a rimetterci e’ la povera gente”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO