Camorra, torna in carcere Raffaele Amato junior

Camorra: è tornato in carcere Raffaele Amato Junior, nipote omonimo del cofondatore del clan degli Scissionisti di Melito.

E’ accusato di aver preso parte alla fase esecutiva dell’agguato in cui fu ucciso Giuseppe Moliterno, il 19 dicembre 2007, vittima di un’epurazione interna al clan Amato-Pagano.

Il rampollo del clan- come anticipano Il Roma e Cronache di Napoli oggi in edicola- difeso dall’avvocato Luigi Senese, ieri mattina, in sede di interrogatorio di garanzia ha infatti ammesso le proprie responsabilità, senza però rendere dichiarazioni accusatorie di alcun tipo.

Con lui sono indagati il boss Enzo Notturno, arrestato poche settimane fa insieme all’altro rampollo della mala secondiglianese, Carmine Pagano. Ad incastrarli le dichiarazioni di numerosi pentiti.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Lotto, le estrazioni di giovedì 5 novembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 5 novembre 2026 BARI: 76 – 65 – 54… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 20:58

Sparatoria a Boscoreale, Pasquale Gallo grave in ospedale: il feritore si consegna ai Carabinieri con due pistole

Boscoreale-  Una svolta rapida in un episodio di sangue che ha scosso la comunità locale.… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 20:27

Pozzuoli, cadavere semicarbonizzato trovato in un casolare abbandonato di Arco Felice

Pozzuoli – Un macabro ritrovamento ha scosso la comunità flegrea nella tarda mattinata di oggi,… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:57

Incidente a Casoria, al volante senza patente e con oltre 1,5 g/l di alcol: denunciato 45enne

Era alla guida di una Lancia Ypsilon quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:48

Bimbo ferito in casa famiglia, il padre di Fortuna presenta una querela: «Vogliamo chiarezza»

Due episodi di lesioni che sarebbero avvenuti all'interno della casa famiglia che ospita i suoi… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:45