Il Napoli non molla e alla fine batte lo Spezia. Gol di Raspadori allo scadere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una partita tosta, difficile da vincere poichè lo Spezia è una di quelle squadre che ha creato sempre problemi. Stavolta il Napoli non ha mollato e allo Spezia non è bastato il “bunker” davanti la propria porta:  il gol di Raspadori, il primo in questo campionato, ha risolto una partita che fino a quel momento era rimasta inchiodata sullo 0-0.

PUBBLICITA

Luciano Spalletti aveva avvertito la squadra che lo Spezia non e’ il Liverpool: rispetto agli inglesi i liguri hanno fatto le barricate, puntando esclusivamente a non perdere. Per loro il pareggio sarebbe stato ottimo. E invece al 43′ della ripresa, Lozano piazza un passaggio rasoterra da destra che arriva dalla parte opposta fino a Raspadori che, nonostante la stanchezza riesce ad insaccare con rapidita’. Il primo tempo si chiude dopo delle buonissime occasioni per il Napoli per passare in vantaggio; ma Kvaratskhelia ed Elmas forse sono stati un pò troppo individuali e dunque non sono riusciti a segnare.

Il turnover dopo Napoli – Liverpool

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti effettua ben cinque cambi rispetto alla gara di mercoledi’ con il Liverpool: dal primo minuto Juan Jesus, Mario Rui, Ndombele’, Elmas e Raspadori.  Confermato dal primo minuto Kvaratskelia : impossibile rinunciare alle sue giocate fantasiose e i suoi dribbling che lo mettono quasi sempre nella condizione di concludere a rete o di servire il pallone a un compagno di squadra meglio piazzato.



    Nel secondo tempo il Napoli e’ in evidente calo sul piano atletico, probabilmente risentendo delle fatiche di meta’ settimana. Lo Spezia guadagna campo, pur non rinunciando mai a una interpretazione esclusivamente difensivistica della partita. Il Napoli macina gioco ma riesce a rendersi pericoloso in area avversaria meno spesso di quanto non avvenisse nella prima frazione di gioco. E’ addirittura lo Spezia a sfiorare il gol del vantaggio al 27′ con una conclusione di Kiwior, dopo una incomprensione tra Mario Rui e Meret, con Rrahmani che e’ costretto affannosamente a ricacciare via il pallone a una spanna dalla linea di porta.

    Il Napoli continua comunque a insistere e la caparbieta’ degli uomini di Spalletti viene premiata nel finale. Agli azzurri la soddisfazione di poter mantenere un passo da primato. Per lo Spezia la beffa di aver visto il sogno di portar via un punto dal Maradona infrangersi sul piu’ bello, quando il risultato sembrava essere ormai a portata di mano.

    Il dopo partita Napoli – Spezia con il commento dei tifosi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Da venerdì 29 marzo in radio “Ludo”, il nuovo singolo della band marchigiana La chance su Marte estratto dall’ep “Rave” (Alka Record Label). Il brano è il secondo singolo estratto dall’ep “Rave”, il nuovo lavoro della band che racconta i pensieri e le emozioni che...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Kvaratskhelia ancora a parte: verso il forfait contro l’Atalanta

    Questa mattina, il Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per l'importante sfida contro l'Atalanta prevista per sabato alle 12.30, valida per la trentesima giornata di Serie A. Sul campo 2 del centro sportivo, la squadra ha avviato la sessione con esercizi di attivazione, per poi proseguire con una partitina...