Ischia, sversamenti abusivi delle imbarcazioni al largo della spiaggia dei Maronti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ischia. “Diversi cittadini ci hanno inviato foto e segnalazioni dello splendido mare della spiaggia dei Maronti, a Ischia, inquinato secondo le denunce da alcune imbarcazioni ancorate a largo. Dalle foto è possibile vedere buste di plastica, assorbenti e resti di cibo galleggiare sulle acque cristalline dell’isola verde, pronte a depositarsi a riva.

Abbiamo chiesto l’intervento immediato della Guardia Costiera per verificare la segnalazione e identificare e multare gli zozzoni che hanno deciso di sversare tutta la loro immondizia nel mare ischitano. Purtroppo il golfo di Napoli si sta popolando sempre più di persone che non hanno alcun rispetto verso l’ambiente, verso gli altri.

Sono tantissime le segnalazioni che ci arrivano quotidianamente per denunciare comportamenti scorretti in questo tratto di mare, senza dimenticare la nuova moda dei bambini alla guida delle imbarcazioni. Riteniamo che la tutela dell’ambiente e il rispetto delle più basilari norme del vivere civile siano priorità assoluta a cui nessuno può sottrarsi, tali comportamenti indecenti vanno denunciati e perseguiti a ogni costo”.

Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde con il portavoce del Sole che Ride di Ischia Mariarosaria Urraro.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:08
09/04/2026 21:08

Orta di Atella, zoo degli orrori in un'abitazione: sequestrati oltre 200 uccelli protetti

09/04/2026 20:25

Salerno, tumore alla laringe rimosso con tecnica mini-invasiva: paziente guarito

09/04/2026 20:19

Napoli, scontro sull'esternalizzazione delle linee bus Air Campania: Usb porta la battaglia in Prefettura

09/04/2026 20:11

Guida senza patente, assolto 55enne pregiudicato nel Casertano

09/04/2026 19:59

Napoli, su un terrazzo spunta murale contro overtourism e speculazione immobiliare

PUBBLICITA

Primo piano