Elezioni, per il M5S è da cancellare il video sullo stupro pubblicato da Giorgia Meloni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Elezioni 2022, la campagna elettorale entra nel vivo e Giorgia Meloni, pubblicando un video in cui è visibile una donna che viene stuprata, ha acceso il dibattito. 

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il video pubblicato dalla Meloni sulla violenza sessuale ai danni di una donna ucraina è un grave atto di sciacallaggio politico che dimostra ancora una volta quanto inadatta a governare sia Giorgia Meloni. Fare politica con la ‘P’ maiuscola significa diffondere idee, confrontarsi su proposte e contenuti, se Fratelli d’Italia ricorre a questi mezzucci dimostra evidentemente quanto vuoto sia il suo programma elettorale.

Noi condanniamo fermamente quanto accaduto a Piacenza e riteniamo che sia necessario tutelare le donne con i fatti. L’approvazione durante questa legislatura della legge Codice Rosso, che inasprisce le pene di diversi reati di cui le donne sono vittime, ne è la dimostrazione.

Giorgia Meloni aveva una alternativa: poteva denunciare lo stupro senza diffondere il video, purtroppo ha scelto ancora una volta la propaganda. Adesso chieda scusa, in primis alla donna che ha subìto lo stupro e che si è vista protagonista suo malgrado di una campagna politica, e cancelli quel video che diffonde solo violenza e orrore”. A dirlo è Laura Ferrara, europarlamentare del Movimento 5 stelle.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA