Animali in grave sofferenza di natura fisica e psichica in un canile a Roccaromana: i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara sono intervenuti in provincia di Caserta a seguito di segnalazione da parte dell’A.S.L. Veterinaria alla frazione “Statigliano”, Contrada Costa, dove hanno accertato la presenza di otto cani adulti tipo segugi, di diverse varietà, quattro maschi e quattro femmine, una delle quali con cinque cuccioli nati da pochi giorni.
Gli animali sono risultati detenuti in condizioni incompatibili con la loro natura: giacevano in uno spazio limitato non sufficiente al numero ed alla taglia degli stessi, in presenza di notevoli deiezioni non rimosse da tempo e in mancanza di riparo laterale per il vento e le intemperie. Nello stesso spazio convivevano sia maschi che femmine con cuccioli neonati o in gravidanza, senza cuccia o un ricovero adeguato e per questo si mostravano particolarmente litigiosi tra loro.
I luoghi si presentavano in uno stato di incuria grave e particolarmente maleodoranti, il cibo (crocchette) era fornito in ampi contenitori utilizzati dai cani anche come giaciglio e l’acqua era contenuta in secchi con aspetto torbido.
I militari hanno proceduto al sequestro preventivo della struttura e dei cani. Questi ultimi sono stati affidati in custodia giudiziaria ad un canile autorizzato. Il proprietario è stato deferito in stato di libertà per il reato previsto dall’art. 727 co.2 c.p. per detenzione animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze.
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto