Sorrento. Questa notte una nuova e violenta bomba d’acqua, dopo quella dei giorni scorsi, ha provocato ulteriori danni in città.
In una nota, corredata da foto, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, spiega che
“Le squadre di operai, tecnici, Vigili Urbani e Vigili del Fuoco, a cui va il mio grazie per l’impegno, sono immediatamente intervenute e hanno lavorato tutta la notte per ridurre al minimo i disagi per la popolazione e mettere in sicurezza le aree a rischio.
A Marano, un’ostruzione della fogna bianca a causa di detriti ha fatto sollevare il manto stradale ma all’alba l’intervento di rifacimento era già stato completato.
In via San Renato, la caduta di un muro ha richiesto lavori di puntellamento che hanno evitato la chiusura della strada, ora percorribile a senso unico alternato.
Altri interventi, compresi tombini divelti dalla forte pioggia, si sono resi necessari in varie località del territorio comunale, dove si è registrato anche l’intervento degli addetti di Penisolaverde. In mattinata saranno, inoltre, saranno eseguite in zona Marano, operazioni di pulizia della fogna bianca al fine di prevenire e ridurre futuri disagi”.
Napoli – Il maltempo non molla la presa sulla Campania. La Protezione Civile regionale, sulla base delle ultime elaborazioni del Centro Funzionale, ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo per la giornata di domani, giovedì 12 febbraio. L’allerta, di colore giallo, resterà in vigore per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00, e riguarderà gran…
Una corsa contro il tempo per restituire mobilità a uno dei tratti stradali più suggestivi e fragili d'Italia. Dopo lo smottamento che ha investito la Statale 163 "Amalfitana" nelle prime ore di venerdì 6 febbraio, Anas e Protezione Civile sono al lavoro per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il versante. L’obiettivo, comunicato ufficialmente,…
Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti