Barra non è un quartiere per anziani. Scandaloso a Barra: anziani costretti a portarsi la sedia da casa per sedersi nel giardino.
Un giardino per anziani ubicato in via Fabio Giordano in un luogo perfetto, in pieno centro con vicino bar, edicola, negozi, un giardino appositamente studiato per gli anziani con addirittura un campo di bocce…o forse di patate dovremmo dire. Un giardino abbandonato a sé stesso con l’erba alta, pericolose buche, il campo di bocce invaso dalle piante, le panchine rotte e tante, tante foglie non raccolte.
In un punto manca addirittura un tombino, una fontana è stata distrutta, l’altra perde costantemente acqua, gli alberi non vengono potati, le piante non curate. Forse in principio c’erano anche delle rose ma adesso è tutto seccato. Un luogo che sarebbe perfetto per gli anziani soprattutto in questo periodo per i tanti anziani che rimangono a Barra (ovvero la totalità di loro), un luogo dove si può trovare un po’ di ombra e il refrigerio di una fontana di acqua potabile eppure un luogo, l’ennesimo che non può essere usufruito stante lo stato di abbandono in cui si trova.
Addirittura nello stato in cui si trova è un luogo pericoloso ove un anziano potrebbe anche farsi male e cadere. Urge un intervento delle Istituzioni per ripristinare la piena funzionalità di un luogo davvero importante ed indispensabile. Gli anziani non possono essere lasciati senza un luogo di ritrovo per loro sicuro.
Va rimesso in sicurezza il giardino donando nuovamente decoro e civiltà. Un lavoro che sarebbe anche facile da eseguire: basterebbe che Comune, Municipalità o Asia inviassero subito una squadra di giardinieri per ripulire la zona e successivamente il Comune e/o la Municipalità ripristinassero le panchine. Basterebbe poco, davvero poco per donare alle persone anziane del quartiere un angolo di tranquillità e refrigerio. Si attende un intervento rapido del Comune o della Municipalità.
Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto
Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto
Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto
Napoli– Dopo cinque giorni di incendi e focolai riattivati di continuo, il Parco nazionale del… Leggi tutto
Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto
Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto