<strong>Torre del Greco. Vincenzo Garofalo, un giovane ingegnere navale di Torre del Greco ha lanciato una campagna su GoFundMe per acquistare una protesi speciale che lo aiuti a realizzare i suoi sogni, dopo un terribile incidente.
“Il 5 Dicembre 2021 – racconta – la mia vita è stata stravolta per un tragico incidente stradale che ha causato la perdita della mia gamba destra, a Malta”.
“La riabilitazione, tuttora in corso – scrive Vincenzo – ha richiesto ben sei mesi di ospedale e continue fisioterapie. A oggi sto nuovamente prendendo controllo della mia vita, ma con notevoli difficoltà e mezzi insufficienti”.
“Per poterlo fare a pieno – prosegue – ho bisogno di protesi all’avanguardia per ricominciare a camminare, fare sport e ritornare a svolgere una vita normale, senza la paura di non poter fare qualcosa per la mancanza di quella adatta”.
“Il costo di questi dispositivi – spiega – ammonta a decine di migliaia di euro, di cui purtroppo io e la mia famiglia non disponiamo, inoltre non sono forniti dal sistema sanitario nazionale”.
“Sogno di partecipare alle Paralimpiadi, di arrivare al campo base dell’Everest, di fare il cammino di Santiago e non voglio – conclude – che questo mi sia negato per un problema puramente economico”.
Vincenzo ha raccolto già quasi 17mila euro. Il link per contribuire alla campagna è raggiungibile è https://gf.me/v/c/4srp/fsfsssfsf
Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2022 - 13:59 / di Cronache della Campania