soresa
Pubblicitasoresa

Torre del Greco, una protesi per Vincenzo, il giovane ingegnere che sogna le Paralimpiadi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre del Greco. Vincenzo Garofalo, un giovane ingegnere navale di Torre del Greco ha lanciato una campagna su GoFundMe per acquistare una protesi speciale che lo aiuti a realizzare i suoi sogni, dopo un terribile incidente.

“Il 5 Dicembre 2021 – racconta – la mia vita è stata stravolta per un tragico incidente stradale che ha causato la perdita della mia gamba destra, a Malta”.

“La riabilitazione, tuttora in corso – scrive Vincenzo – ha richiesto ben sei mesi di ospedale e continue fisioterapie. A oggi sto nuovamente prendendo controllo della mia vita, ma con notevoli difficoltà e mezzi insufficienti”.


    “Per poterlo fare a pieno – prosegue – ho bisogno di protesi all’avanguardia per ricominciare a camminare, fare sport e ritornare a svolgere una vita normale, senza la paura di non poter fare qualcosa per la mancanza di quella adatta”.

    “Il costo di questi dispositivi – spiega – ammonta a decine di migliaia di euro, di cui purtroppo io e la mia famiglia non disponiamo, inoltre non sono forniti dal sistema sanitario nazionale”.

    “Sogno di partecipare alle Paralimpiadi, di arrivare al campo base dell’Everest, di fare il cammino di Santiago e non voglio – conclude – che questo mi sia negato per un problema puramente economico”.

    Vincenzo ha raccolto già quasi 17mila euro. Il link per contribuire alla campagna è raggiungibile è https://gf.me/v/c/4srp/fsfsssfsf


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Giovane pusher riceveva clienti a casa: arrestata a San Giovanni a Teduccio

    La sua casa era diventata un punto di riferimento per i consumatori di droga della zona di Napoli Est. Un continuo via vai di...

    IN PRIMO PIANO