Marigliano arsenale in garage e Range Rover rubata: arrestato 28enne

Marigliano. I Carabinieri della Stazione di Marigliano hanno arrestato...

A Torre del Greco anche i topi fanno il bagno a mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Qualche giorno fa sul noto social cinese Tik Tok è stato pubblicato un video probabilmente da un abitante di Torre del Greco , che ha voluto “immortalare” l’incredula scena che gli si è parata davanti agli occhi : un topo galleggiava a mare a pochi passi dai bagnanti.

PUBBLICITA

Al di là delle ovvie considerazioni , il video conferma quello che è una realtà per molte delle spiagge e pezzi di mare dell’area vesuviana ; alcune sono abbandonate , in condizioni disastrose  , altre invece per fortuna sono tenute in discreto stato. Sopratutto grazie alle tante associazioni che spesso nel silenzio cittadino fanno “le opere buone”.

La cosa che dovrebbe far riflettere è che il mare è fonte di vita , di reddito e di lavoro . In queste condizioni è uno schiaffo a secoli di tradizioni marinare.
Grazie al mare sono state sfamate intere generazioni , ed ancora oggi il nostro mare , purtroppo sempre meno , da lavoro a migliaia di pescatori.

E non serve chiedere allo Stato di intervenire perchè è un disastro che abbiamo creato da soli con le nostre mani .E noi dobbiamo risolverlo .

Siamo stati sempre noi a scegliere negli anni la politica che non aveva a cuore la difesa del territorio , siamo sempre stati noi a non fare nulla quando abbiamo visto in che modo veniva inquinato il mare e da chi , forse perchè sotto sotto conveniva a tutti di girare la testa dall’altro lato. E allora di cosa ci meravigliamo ? Abbiamo accettato di avere i topi a mare insieme a noi per guadagnare qualche euro in piu a fine mese (perchè il popolo non si è arricchito da questa cosa , solo chi lo ha usato per i suoi scopi ha fatto i miliardi).

Ora è tardi per mettere le “pezze” , quello che serve è avere a cuore quello che è nostro : il mare , la terra , le strade , le nostre case e il futuro . Serve una svolta del popolo.
Se un domani il litorale della nostra città si trasforma in una discarica , se il mare della nostra città diventa sempre più inquinato , di cosa ci meravigliamo ? Le conseguenze sono queste , sono le scene che vediamo oramai sempre più spesso sui social.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA