Il furto di simboli religiosi a Napoli non è più un tabù, e forse non lo è mai stato, ma ora sembra essere diventata una routine consolidata.
Lo scorso aprile fu rubata la statuina della Madonna posta in memoria delle vittime della frana che uccise ben 26 persone a Posillipo nel 1948, nei pressi di Palazzo Donn’Anna. La vicenda fu denunciata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quello municipale Lorenzo Pascucci,
Ora a sparire è una statua raffigurante Gesù Cristo. È stato un uomo, ripreso alle telecamere di sorveglianza, a rubarla dalla teca di un‘edicola votiva installata in via Titina De Filippo.
Un gruppo di commercianti e residenti della zona si è rivolto al Consigliere Borrelli per denunciare l’accaduto:“Siamo davvero stufi di questi furti e rapine che stanno colpendo noi ed anche i turisti”.
“Abbiamo sporto denuncia sperando che questo soggetto possa essere identificato quanto prima o che si ravveda e restituisca la statuina. Si tratta di un gesto davvero ignobile. Chiediamo al ladro di pentirsi e a chi abbia visto o sappia qualcosa di farsi avanti”, le parole di Borrelli.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto