

Lungomare di Salerno _ foto archivio
Rapine a Salerno. Il preoccupante aumento delle rapine sul lungomare Cristoforo Colombo ha comportato l’avvio delle indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Salerno che, coordinati dalla Procura salernitana, sono culminate oggi nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Destinatario dell’ordinanza è un 23enne salernitano, ritenuto il presunto autore della serie di rapine e furti ai danni di minorenni. Ricostruito anche il modus operandi delle rapine, quasi sempre lo stesso: il malvivente individuava e avvicinava il soggetto da colpire, raggiungendolo a piedi o in sella a una bicicletta, lo minacciava con una pistola e si faceva consegnare tutto il denaro posseduto, spesso poche decine di euro, per poi scappare e far perdere le proprie tracce.
Nella cornice dellAffabulazione 2026, il Fenice Festival propone Blues For Pino, tribute al blues di… Leggi tutto
Notte di servizi investigativi dei Carabinieri a Pietramelara (Caserta) che hanno portato all’arresto di due… Leggi tutto
Torre del Greco - Condannato il conducente del Suv che provocò la morte del poliziotto… Leggi tutto
Napoli - Un controllo del territorio si è trasformato in un inseguimento per le strade… Leggi tutto
Napoli - Scontri dopo la partita Puteolana-Portici e ferimento di Mario Spedaliere: il Questore di… Leggi tutto
A Vietri sul Mare il blu delle ceramiche incontra i profumi della costa: una pasta… Leggi tutto