Cronaca nera, vacanza da vip a Sabaudia: arrestato il boss Michele Onorato ‘o pimuntese

Cronaca nera. Pensava di poter fare una vacanza da Vip a Sabaudia insieme con la famiglia dopo ben 27 anni di carcere.

E invece per il boss Michele Onorato o’ pimuntese, 58 anni, esponente di spicco del clan Cesarano si sono di nuovo aperte le parte del carcere. Deve infatti scontare la pena residua di 4 anni e 2 mesi per i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e falsificazione dei valori di bollo in concorso commessi a Castellammare e nei comuni limitrofi a partire dal 2006.

I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia lo hanno arrestato a Sabaudia, dove era in vacanza con la famiglia,  in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – ufficio esecuzioni penali – il 58enne Michele Onorato. Il 58enne è ora nel carcere di Frosinone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Era stato scarcerato nel marzo scorso. Il ministero della giustizia lo aveva inserito nella lista dei più pericolosi criminali dell’hinterland vesuviano. Soltanto lo scorso 22 Febbraio 2022 ad Onorato Michele era rinnovato il carcere duro, il regime del 41 bis. Essendo considerato dalla DDA di Napoli il massimo esponente della criminalità stabiese e pompeiana con ramificazioni nella vicina Scafati.

Dopo 27 anni di detenzione e con un fine pena fissato tra 10 anni, che avrebbe dovuto scontare con il regime di massima sicurezza al 41 bis (era detenuto a Spoleto) il 18 marzo era tornato ad essere una persona libera.

Accolta l’istanza del suo difensore di fiducia, l’avvocato Gennaro De Gennaro che è riuscito ad ottenere l’azzeramento del residuo pena. Era quantificato dalla Procura di Napoli in altri 8 anni ovvero nel 2030.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Castel Sant’Elmo, riapertura rinviata al 29 agosto

Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:42

Rita De Crescenzo sbarca su Netflix: docuserie sulla tiktoker napoletana

La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:26

Il Vescovo di Caserta denuncia l’indifferenza dopo la morte del clochard

La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:20

Crescente emergenza nelle carceri del Nord Ovest: agenti sotto pressione e sicurezza compromessa

L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:09

Partita epica: 42 rigori per il derby di Coppa Italia: la Sarnese piega l’Ebolitana

Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:59

Il Sannio punta sull’enoturismo per valorizzare territorio e cultura

Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:48