A Castellammare la Capitaneria di Porto ha avviato un’inchiesta sul soggetto che, su una spiaggia nella zona di Pozzano, ha martellato un masso preso dal fondale marino per tirare fuori i datteri di mare.
la scena è stata ripresa da un altro bagnante e il video inviato al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che lo ha pubblicato su suoi canali social. E grazie alla segnalazione le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e sono ora sulle tracce dell’uomo.
“Questo dimostra che denunciare serve sempre”. Spiega il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che aveva segnalato la vicenda. “La pesca di datteri di mare e’ una pratica incivile e illegale da anni. Non e’, come qualcuno pensa, una cosa da niente, anzi. E’ vietata severamente proprio perche’ danneggia la costa e i fondali. Assurdo che ci sia ancora gente che la mette in pratica. Grazie alla Capitaneria di porto per il rapido intervento, ci auguriamo che questo soggetto sia presto individuato e punito a dovere”, aggiunge il consigliere.
- “D10S es immortal”: striscione della Curva A per Maradona al Centro Paradiso
- Filippo Turetta è arrivato dalla Germania ammettato mani e piedi ora verso il carcere di Verona
- Agerola, sequestrato il garage abusivo di un affiliato al clan Afeltra Di Martino
- Filippo Turetta atterrato a Venezia, barba incolta e silenzioso
- Ufficiale della Msc salva la vita ad una turista alle Bahamas