Brucellosi: 100 trattori con la bara e banda funebre al palazzo della Regione

Brucellosi: cento trattori con la bara, una corona funeraria, una sagoma della bufala e banda funebre al palazzo della Regione, dove i sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un’assemblea. E’ partito da Giugliano in Campania il corteo di protesta degli oltre cento trattori degli allevatori bufalini del casertano che […]

google news

Brucellosi: cento trattori con la bara, una corona funeraria, una sagoma della bufala e banda funebre al palazzo della Regione, dove i sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un’assemblea.

E’ partito da Giugliano in Campania il corteo di protesta degli oltre cento trattori degli allevatori bufalini del casertano che manifestano contro il Piano regionale di eradicazione della brucellosi e della Tbc bufalina.

“In 10 anni – denuncia il coordinamento degli allevatorisono stati abbattuti per sospetta infezione oltre 100mila capi risultati poi sani agli accertamenti post mortem, hanno chiuso oltre 300 aziende e la brucella è aumentata di 20 volte”.

I trattori, una bara e una banda funebre raggiungeranno insieme ai sindaci del territorio e ai manifestanti la città di Napoli per dirigersi sotto palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. La marcia, organizzata dal Coordinamento unitario per la difesa del patrimonio bufalino, farà una prima tappa alle 10:30 nel piazzale dello stadio Maradona (curva A).

I sindaci e i rappresentanti degli allevatori, dei sindacati e della politica terranno un’assemblea. Una delegazione chiederà di essere ricevuta del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Spacciatore di Pompei arrestato all’Arenaccia, denunciata la complice

Un giovane pusher di Pompei è stato sorpreso a spacciare ed è stato arrestato a Napoli nel quartiere Arenaccia, denunciata la sua complice

Napoli,  la funicolare di Chiaia chiude dal primo ottobre

I 15.000 passeggeri che utilizzano la funicolare di Chiaia resteranno appiedati

Assegno unico e universale: in arrivo i conguagli INPS per i figli con disabilità

Dal 1° marzo 2022 e fino al 28 febbraio 2023 l’ INPS riconosce un importo pari a 175 euro mensile per l’assegno unico e universale ai nuclei familiari con figli con disabilità.

Vomero, tentano di rubare la benzina da una moto: denunciati

Una coppia di Giugliano è stata sorpresa dalla polizia al Vomero

IN PRIMO PIANO

Pubblicita