Protesta dei genitori caregiver davanti alla Regione Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una manifestazione si è svolta stamattina davanti alla sede della Regione Campania a Santa Lucia.

Una cinquantina di genitori, insieme all’Associazione Supereroi, il Piccolo Mondo di Marta e il Comitato Genitori Bimbi Gravi e Gravissimi, hanno protestato contro la normativa che richiede la rendicontazione dei voucher per il sostegno ai caregiver.

I genitori hanno espresso il loro dissenso gridando “No alla rendicontazione” e “Siamo caregiver, non contabili”. Carmela Auriemma, deputata del Movimento 5 Stelle, ha sostenuto che l’amore di un genitore non può essere misurato e rendicontato in termini finanziari.

    Accanto a lei c’era la consigliera Patrizia Nola, che si è schierata con i genitori caregiver contro una normativa che vorrebbe trasformarli in contabili anziché permettere loro di essere semplicemente genitori.

    Auriemma ha sottolineato l’importanza di sostenere madri e padri che si prendono cura dei propri figli speciali nonostante le molte difficoltà. Ha anche evidenziato la necessità di riconoscere a livello nazionale la figura del Caregiver, auspicando che il Parlamento possa approvare al più presto la proposta di legge presentata dal presidente Giuseppe Conte e dalla collega Gilda Sportiello.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Presentazione e Spettacolo ‘Il Fiore che Ti Mando l’Ho Baciato’ al Teatro di Ateneo di Fisciano

    Mercoledì 29 maggio, alle ore 11, al Teatro...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE