Cronaca Benevento

Airola, detenuto si ferisce in carcere: salvato dagli agenti

Condivid

Airola, detenuto si ferisce in carcere: salvato dagli agenti.Sindacalisti: “Troppe criticità, ormai il livello è allarmante”.

Un detenuto albanese, che pretendeva di cambiare cella e che si era già reso protagonista di episodi analoghi, si è procurato delle ferite sul corpo e solo l’intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze peggiori.

A rendere noto l’accaduto, avvenuto nell’istituto minorile di Airola (Benevento) èè’, attraverso una nota, il vice coordinatore regionale del settore minorile del SAPPE Sabatino De Rosa.

“Quel che è successo ieri conferma quel che avevamo detto per spiegare la nostra scelta di disertare la Cerimonia regionale della Polizia Penitenziaria di Secondigliano: per la Polizia Penitenziaria non c’è nulla da festeggiare e la situazione delle carceri per minori sta tornando a livelli allarmanti senza vedere gli auspicati provvedimenti correttivi”, ha detto ancora De Rosa che chiede: “cosa si aspetta ad assumere quei provvedimenti urgenti e non piu’ rinviabili per l’IPM di Airola?”.

“La consistente presenza di detenuti con problemi psichiatrici – denuncia Donato Capece, segretario generale del SAPPE – è causa da tempo di gravi criticità per quanto attiene l’ordine e la sicurezza delle carceri del Paese.Il personale di Polizia Penitenziaria è stremato dai logoranti ritmi di lavoro a causa delle violente e continue aggressioni”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2022 - 17:08
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Colpo Juve Stabia, blindato il ds Lovisa: ufficiale il rinnovo fino al 2028

La Juve Stabia riparte dalle sue certezze. La società gialloblù ha ufficializzato il prolungamento del… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:28

Femminicidio Martina Carbonaro, domani l’incidente probatorio

E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:21

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44

Schianto ai Quartieri Spagnoli: grave l’autista del furgone

Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:16

Troppo caldo: i lavoratori Stellantis di Pomigliano incrociano le braccia

Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:36

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24