Airola, detenuto si ferisce in carcere: salvato dagli agenti.Sindacalisti: “Troppe criticità, ormai il livello è allarmante”.
Un detenuto albanese, che pretendeva di cambiare cella e che si era già reso protagonista di episodi analoghi, si è procurato delle ferite sul corpo e solo l’intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze peggiori.
A rendere noto l’accaduto, avvenuto nell’istituto minorile di Airola (Benevento) èè’, attraverso una nota, il vice coordinatore regionale del settore minorile del SAPPE Sabatino De Rosa.
“Quel che è successo ieri conferma quel che avevamo detto per spiegare la nostra scelta di disertare la Cerimonia regionale della Polizia Penitenziaria di Secondigliano: per la Polizia Penitenziaria non c’è nulla da festeggiare e la situazione delle carceri per minori sta tornando a livelli allarmanti senza vedere gli auspicati provvedimenti correttivi”, ha detto ancora De Rosa che chiede: “cosa si aspetta ad assumere quei provvedimenti urgenti e non piu’ rinviabili per l’IPM di Airola?”.
“La consistente presenza di detenuti con problemi psichiatrici – denuncia Donato Capece, segretario generale del SAPPE – è causa da tempo di gravi criticità per quanto attiene l’ordine e la sicurezza delle carceri del Paese.Il personale di Polizia Penitenziaria è stremato dai logoranti ritmi di lavoro a causa delle violente e continue aggressioni”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto