Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, si aggira di sera armato di taser: il giovane apparterrebbe ad un clan del Pallonetto

Condivid

Criminalità e delinquenza sono flagelli che colpiscono tanti territori napoletani, tra cui i Quartieri Spagnoli dove il fenomeno delle baby-gang è in costante crescita.

Come segnalato da alcuni residenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, di sera si aggirerebbe per i vicoli un ragazzino armato di taser, come dimostrato anche da alcuni video postati sui social.

“Consigliere, la notte sui quartieri spagnoli tra tiktoker e baby gang che camminano liberamente anche armati c’è l’anarchia totale. Abbiamo paura.”- racconta uno dei segnalanti.

Secondo i testimoni, il giovane armato di pistola elettrica sarebbe appartenente ad una famiglia che per anni ha retto un clan egemone al Pallonetto di Santa Lucia.

“Abbiamo avvertito le forze dell’ordine di questa vicenda, chiedendo che si indaghi. Il punto è che i Quartieri Spagnoli sono in balia di criminali, camorristi e delinquenti che si formano grazie all’educazione criminale impartita dalle loro famiglie. Per questi ragazzi l‘unica speranza è quella di essere allontanati dagli ambienti familiari, non c’è alternativa.

Le Istituzioni ora devono pensare alla sicurezza dei cittadini riportando la legalità con interventi massicci e duri e non soltanto con la presenza a corrente alternata delle forze dell’ordine.”- le parole di Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2022 - 13:31

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30