AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli

Posto fisso in Comune a 1800€ al mese, nessuno lo vuole

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Posto fisso in Comune da 1800€ a tempo indeterminato , questa l'incredibile notizia riportata da Fanpage.it e da altre testate locali. Il lavoro è nel Comune di Bozzolo,  in provincia di Mantova , come responsabile dell’ufficio tecnico .

Un lavoro a tempo indeterminato, ferie, permessi, poche ore di lavoro e uno stipendio fisso mensile di 1844 euro lordi. Un impiego nel Comune nel tranquillo paese di Bozzolo, quasi 4mila abitanti in provincia di Mantova. La posizione aperta è quella di responsabile dell’ufficio tecnico del Comune (settore lavori pubblici, manutenzioni, suap, ambiente, urbanistica-categoria D1). Ma il concorso va completamente a vuoto. Una sola, la candidata che si è presentata alla prova scritta – e che ha poi rinunciato a sostenerla.

Infatti nonostante sia un lavoro con un impiego di tutto rispetto, nonostante i ripetuti tentativi, non c'è nessuno interessato .

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
In effetti il posto è vacante già da settembre 2021 quando il primo concorso va a vuoto.

Il sogno del posto fisso sembra non attirare nessuno , “Tempi cambiati, il posto pubblico oggi è meno allettante” , cosi commenta il sindaco del Comune di Bozzolo Giuseppe Torchio . "Evidentemente sono cambiati i tempi, e il posto pubblico al momento è meno allettante . Come amministrazione abbiamo messo in campo ogni energia per portare a termine questo concorso. Adesso ci muoveremo diversamente, per andare a colmare la lacuna d’organico"

Ma quali sono i motivi per cui non c'è interesse verso questo tipo di impiego ? Come è possibile che in un contesto come quello nazionale, con condizioni di lavoro sempre più instabili, diritti sindacali calpestati e stipendi sempre più bassi, sia difficile trovare personale per un posto statale ricompensato con più di 1800 euro e con tutte le garanzie possibili?

Articolo pubblicato il 26 Giugno 2022 - 20:03 - Sebastiano Vangone

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!