Ponticelli. Il nome di Eduardo Scarpetta, inciso una targa toponomastica in marmo per indicare una strada a lui dedicata, che giace a Ponticelli tra monnezza, sterpaglia e macerie è il simbolo del degrado delle periferie napoletane e del poco rispetto che viene riservato ai grandi della cultura partenopea.
È quello che accade a Ponticelli, nella periferia orientale della città, come è stato segnalato da alcuni cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“È un’immagine che ci provoca profonda tristezza e grande delusione. Il ricordo di chi ha contribuito a rendere grande la nostra città e la sua storia viene gettato, letteralmente, nella spazzatura. Ci fa capire, ancora una volta, che troppe persone non provano amore per il proprio territorio e non hanno rispetto per nulla.
Al contempo, bisogna cominciare ad amministrare in modo del tutto differente la città tutta, a partire proprio dalle periferie che non posso più essere considerate il tappetino sotto il quale nascondere la polvere anche perché ormai da tempo essa è strabordata. Serve un cambiamento radicale.”- ha commentato il consigliere Borrelli.
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto