Meteo Napoli, da oggi torna Caronte e quindi afa e gran caldo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli: è stata solo una piccola tregua di meno di 24 ore. Da oggi torna Caronte, l’anticiclone africano che porta con se il gran caldo e l’afa.

Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 5 sarà di 21°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 9 e 4km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 5km/h e 10km/h.



    Raggi ultravioletti a quota 7.6

    L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 915W/mq. A partire da oggi quindi il caldo- affermano i meteorologi – tornerà ad intensificarsi in tutto il Paese, particolarmente al Centro-sud dove, l’inizio di luglio, si preannuncia ancora bollente.

    Previsioni per giovedì. Tempo in prevalenza soleggiato, a parte la presenza di un po’ di nuvolosità fin dal mattino sulle Alpi e nelle aree prealpine. Nel corso del pomeriggio qualche isolato rovescio o temporale potrà interessare le zone alpine, con maggiore insistenza quelle nord occidentali dove i fenomeni potranno proseguire anche in serata.

    Temperature massime in lieve calo su Puglia, Calabria e Sicilia, stazionarie o in leggero rialzo altrove; punte di 33-35 gradi nella bassa pianura padana, 35-38 gradi nelle zone interne del Centro-Sud e localmente vicine ai 40 gradi in Sicilia. Venti per lo più deboli, con rinforzi da est nel Canale di Sardegna. Mari in prevalenza poco mossi, tranne il Canale di Sardegna che resterà mosso.

    Previsioni per venerdì. Una perturbazione in transito a nord delle Alpi lambirà le regioni settentrionali causando annuvolamenti sparsi accompagnati da rovesci e temporali lungo l’arco alpino, con probabile miglioramento sul settore occidentale già dal pomeriggio. Non si escludono locali estensioni dei fenomeni alle fasce prealpine. In serata precipitazioni in attenuazione.

    Al Centro-Sud giornata soleggiata, con locali addensamenti sui monti e qualche velatura passeggera. Nel corso della giornata qualche potrà interessare anche la bassa pianura padana, la Liguria e le coste dell’alto Adriatico.

    Temperature stazionarie o in leggero aumento, eccetto sulle Alpi e lungo le Prealpi dove saranno in diminuzione; possibili picchi di 33-34 gradi sulla bassa pianura padana, 35-38 gradi nelle zone interne del Centro-Sud. Venti per lo più deboli a carattere di brezza, salvo rinforzi di Maestrale nel Mare di Sardegna che diverrà mosso in giornata; calmi o poco mossi, invece, i restanti bacini.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO