Musica

Secondo appuntamento di Metaforme: Enrico Valanzuolo con il concerto ‘Dream Big’

Pubblicato da
Condivid

Venerdì 17 giugno alle 20.30, presso il giardino del Complesso monastico S. Maria in Gerusalemme, detto “Le Trentatré”, con il concerto Dream Big, al via il secondo appuntamento di Metaforme – le forme della musica, una rassegna di 4 appuntamenti nata dalla collaborazione tra Dissonanzen e l’atrio delle Trentatré.

Con Metaforme, Dissonananzen si apre agli interessanti progetti di giovani musicisti che attraverso stili musicali differenti, quasi sempre di matrice jazz, condividono la pratica improvvisativa. Dream Big è il primo Album del trombettista e compositore napoletano Enrico Valanzuolo, uscito il 25 Marzo con l’etichetta GleAm Records.

Dream Big, brano dopo brano, cerca di raccontare una storia, evocando atmosfere familiari e momenti di vita vissuta. Ogni singola nota è consacrata alla ricerca del bello, puntando a costruire percorsi emozionali individuali che sfociano nel collettivo.

Affascinato dalla ricerca di un suono caldo e rotondo, la sua musica rievoca talvolta colori e sonorità nordeuropee, pur rivendicando orgogliosamente le proprie origini mediterranee.

Pubblicato da