Venerdì 17 giugno alle 20.30, presso il giardino del Complesso monastico S. Maria in Gerusalemme, detto “Le Trentatré”, con il concerto Dream Big, al via il secondo appuntamento di Metaforme – le forme della musica, una rassegna di 4 appuntamenti nata dalla collaborazione tra Dissonanzen e l’atrio delle Trentatré.
Con Metaforme, Dissonananzen si apre agli interessanti progetti di giovani musicisti che attraverso stili musicali differenti, quasi sempre di matrice jazz, condividono la pratica improvvisativa. Dream Big è il primo Album del trombettista e compositore napoletano Enrico Valanzuolo, uscito il 25 Marzo con l’etichetta GleAm Records.
Dream Big, brano dopo brano, cerca di raccontare una storia, evocando atmosfere familiari e momenti di vita vissuta. Ogni singola nota è consacrata alla ricerca del bello, puntando a costruire percorsi emozionali individuali che sfociano nel collettivo.
Affascinato dalla ricerca di un suono caldo e rotondo, la sua musica rievoca talvolta colori e sonorità nordeuropee, pur rivendicando orgogliosamente le proprie origini mediterranee.