Ennesimo matrimonio finito all’Ospedale per intossicazione alimentare.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora caso di intossicazione alimentare. Il giorno più bello si è trasformato in un incubo per tutti i partecipanti al matrimonio di Erika e Alessio. Si sono sposati lo scorso sabato a Latina, ma la cena di nozze poteva finire in tragedia.

Questo è solo l’ultimo di una lunga lista di eventi che si sono conclusi con un intossicazione alimentare . Cibi scadenti ? Poco controllo ? La salute e la sicurezza alimentare devono essere sempre più attenzionate perchè basta poco a causare una tragedia .
Al matrimonio di Erika e Alessio ci sono stati veramente momenti di panico : “Il nonno di mio marito era a terra, con il 118 che lo rianimava” come racconta la sposa.

Per noi la cosa più importante era far stare bene le persone e passare una bella festa. Nel giro di un attimo ci siamo trovati catapultati in un film dell’orrore: c’erano persone che vomitavano in bagno, in giardino, il nonno di Alessio steso per terra con gli infermieri del 118 che cercavano di rianimarlo, mio padre diabetico portato via in ambulanza. Se non era per i soccorsi, oltre al matrimonio quella sera avremmo celebrato anche un’altra funzione“.



    Durante la cena gli ospiti si sono sentiti male probabilmente a causa di un’intossicazione causata dal cibo. Come scritto da FanPage.it, sono circa ottanta in tutto le persone che hanno avuto vomito e dissenteria in modo molto pesante.
    Lo zio e il nonno dello sposo, anziani e con patologie, sono stati portati in ospedale in codice rosso. “Adesso stanno meglio, ma ci siamo spaventati: abbiamo rischiato di perderli” racconta la sposa sempre a Fanpage.it.

    Il primo invitato ad accusare malore è stato il papà dello sposo , e poi man mano gli altri invitati . Anche se inizialmente si è cercato di mantenere la calma , al decimo invitato che ha accusato i sintomi si  è capito che qualcosa non andava .In un attimo è arrivata l’ambulanza e la polizia, la festa si è bruscamente interrotta. C’erano almeno quaranta persone che stavano male tra sala e giardino in quel momento. Inoltre non è stato possibile completare la cena né il buffet dei dolci né il taglio della torta. Per fortuna i bambini presenti non si sono sentiti male.

    La sposa ha provato anche a chiamare i gestori della location che però inizialmente avevo attribuito i malori all’aria condizionata, per il passaggio dal caldo al freddo. Ma erano almeno in quindici che stavano male solo in quel momento.
    Solo a tarda notte si sono visti i  gestori  quando è arrivata la polizia.
    Sicuramente , dice sempre la sposa , non hanno avuto intenzione di creare un’intossicazione alimentare , ma ci saremmo aspettati una vicinanza, un aiuto.

    Alla fine Erika e Alessio sono comunque riusciti a partire per la luna di miele. La Asl  sta contattando tutti gli ospiti che sono stati male per capire cosa sia stato a scatenare l’intossicazione. L’ipotesi più attenzionata è che sia stato il pesce, dato che chi ha mangiato la carne non ha accusato sintomi.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO