Covid, Fda Usa limita uso vaccino Janssen: rischio trombosi

Covid, Fda #Usa limita uso #vaccinoJanssen: rischio trombosi. "La nostra azione riflette la nostra analisi aggiornata del rischio"

Covid, Fda Usa limita uso vaccino Janssen: rischio trombosi. “La nostra azione riflette la nostra analisi aggiornata del rischio”

“La Food and Drug Administration statunitense ha limitato l’uso del vaccino Janssen Covid-19 ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni per i quali altri vaccini Covid-19 autorizzati o approvati non sono accessibili o clinicamente appropriati e ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni e anziani che scelgono di ricevere il vaccino Janssen Covid-19 perché altrimenti non riceverebbero un vaccino Covid-19”.

E’ quanto si legge in una nota della Fda.

“Dopo aver condotto un’analisi, una valutazione e un’indagine aggiornate sui casi segnalati – si legge ancora – la Fda ha stabilito che il rischio di trombosi con sindrome da trombocitopenia (Tts), una sindrome di coaguli di sangue rari e potenzialmente pericolosi per la vita in combinazione con bassi livelli di piastrine nel sangue, con insorgenza dei sintomi circa una o due settimane dopo la somministrazione del vaccino Janssen Covid-19, giustifica la limitazione dell’uso autorizzato del vaccino”.

“Riconosciamo che il vaccino Janssen Covid-19 ha ancora un ruolo nell’attuale risposta alla pandemia negli Stati Uniti e in tutta la comunità globale. La nostra azione riflette la nostra analisi aggiornata del rischio di Tts dopo la somministrazione di questo vaccino e limita l’uso del vaccino a determinati individui”, ha affermato Peter Marks, direttore del Center for Biologics Evaluation and Research della Fda.

“L’azione di oggi dimostra la solidità dei nostri sistemi di sorveglianza della sicurezza e il nostro impegno nel garantire che la scienza e i dati guidino le nostre decisioni. Abbiamo monitorato da vicino il vaccino Janssen COVID-19 e l’insorgenza di TTS dopo la sua somministrazione e abbiamo utilizzato le informazioni aggiornate dai nostri sistemi di sorveglianza della sicurezza per rivedere l’autorizzazione.

L’agenzia continuerà a monitorare la sicurezza del vaccino Janssen COVID-19 e di tutti gli altri vaccini e, come è avvenuto durante la pandemia, valuterà a fondo le nuove informazioni sulla sicurezza”. 

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allegri conquista i tifosi: «L’anno prossimo torniamo qui per festeggiare un trofeo»

Dal palco della festa per i cento anni del club azzurro, il nuovo allenatore del… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:59

De Laurentiis: «Il Napoli non è mai stato così forte»

Dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Napoli propone una sottoscrizione pubblica per… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:40

Perù: precipita aereo da turismo, 13 morti, 7 sono italiani

È di 13 morti il bilancio del drammatico incidente aereo avvenuto nelle ultime ore nel… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:16

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’1 agosto: il jackpot a 204,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-11-21-24-72-88 Numero Jolly: 33 Numero Superstar:11 Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:06

10eLotto i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 - 4 -… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 20:50

Lotto, le estrazioni di sabato 1 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 1 agosto 2026 Bari 46 - 54 -… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 20:38