

Foto archivio
Caserta, truffa sulla vendita online di piscine fuori terra: denunciato un catanese che ha mietuto 24 vittime in 13 giorni.
Truffa aggravata e riciclaggio, 24 vittime raggirate in 13 giorni con una pagina web con piscine fuori terra di rinomate marche. Queste le accuse mosse per un catanese residente in provincia di Caserta.
Nel corso dell’attività investigativa è emerso che nello scorso mese di agosto, nell’arco di 13 giorni con un articolato e metodico modus operandi, dopo aver creato una pagina web in cui vendeva varie tipologie di piscine “fuori terra” di rinomate marche, proposte a prezzi molto concorrenziali, l’uomo aveva conseguito un indebito guadagno di ben 13.887 euro, raggranellati tramite pagamenti su conto corrente bancario a lui intestato.
Il catanese si era limitato a raccogliere una serie di caparre senza poi arrivare in fondo alla trattativa con la consegna del manufatto e il pagamento per saldo. Dall’esame dei movimenti sul citato conto corrente, i carabinieri hanno potuto ricostruire i versamenti di ben 24 vittime di analogo raggiro.
Le vittime raggiunte tramite i competenti comandi Arma, hanno avuto conferma di essere stati truffati e hanno proposto denuncia/querela, finalizzata alla punizione dell’uomo per i reati in oggetto.
Il Comune di Boscoreale ha dato il via libera al progetto 'Boscoreale Sicura', che prevede… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha messo a segno un nuovo colpo contro lo… Leggi tutto
Oggi il cielo è animato da una Luna molto potente, che si prepara al plenilunio… Leggi tutto
Il dramma di Mondragone del pirata della strada che fugge dopo aver investito e ucciso… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni, di nazionalità rumena, è stato arrestato a Caserta per la… Leggi tutto
Durante un controllo di routine, la Polizia di Stato ha bloccato un uomo mentre cedeva… Leggi tutto