Nocera, colpo di pistola contro studio avvocati: aperta un’inchiesta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nocera. Un colpo di pistola e’ stato esploso contro la porta d’ingresso di uno studio legale di via Napoli, a Nocera Inferiore. Il fatto, scoperto soltanto nelle scorse ore, sarebbe stato commesso nella notte tra mercoledi’ e giovedi’.

A lanciare l’allarme e’ stato uno dei cinque avvocati che hanno insieme lo studio. Le indagini sono state affidate agli agenti del commissariato di Polizia di Nocera Inferiore che, con il supporto dei colleghi della scientifica, hanno effettuato i rilievi tecnici per provare a ricostruire quanto accaduto. Da inizio anno, tra l’altro, si tratta dell’ottava intimidazione – tra spari e bombe – avvenuta a Nocera Inferiore.

“E’ un attentato alla collettività”, ha detto l’avvocato Gaetano Sole, uno dei cinque professionisti che lavora nello studio di via Napoli. “Un gesto che impoverisce un popolo intero che non merita di essere vittima di balordi che creano solo difficolta’ alla nostra terra”.



    Solidarieta’ e’ stata espressa anche dal consiglio direttivo della Camera Penale di Nocera Inferiore che, inoltre, ha invitato “le Autorita’ preposte ad intensificare la propria attivita’ preventiva sul territorio affinche’ venga garantito l’effettivo esercizio da parte dell’avvocatura delle proprie funzioni di rango costituzionale, tra le quali, si ricordano, la garanzia del diritto alla liberta’ e sicurezza e all’inviolabilita’ della difesa dei cittadini”.

    Solidarieta’ espressa anche dal presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, Guido Casalino. “Non si possono e non si devono sottovalutare questi episodi che, oramai sempre piu’ frequentemente, si stanno verificando nei confronti di appartenenti alla nostra categoria e che, purtroppo, rappresentano il segnale di un sistema di violenza e prevaricazione sempre piu’ diffusi.

    Il Consiglio ripone piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine, chiedendo il massimo impegno affinche’ sia fatta luce sul grave episodio e vengano assicurati alla giustizia gli autori del deplorevole gesto perpetrato ai danni dei nostri iscritti”. Tre dei cinque avvocati, tra l’altro, in passato hanno ricoperto anche l’incarico di assessore nei comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Roccapiemonte.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    A Castellammare un’aula docenti intitolata a Debora D’Aniello, uccisa dal fidanzato

    Un gesto di profonda memoria e rispetto ha segnato la giornata odierna all'Istituto Vitruvio di Castellammare. L'aula docenti dell'istituto, situato nel rione San Marco, è stata ufficialmente intitolata a Debora D'Aniello, la giovane di 17 anni tragicamente uccisa dal fidanzato nel lontano 1983 sul Monte Faito. La cerimonia di intitolazione è stata aperta dalla dirigente scolastica del Vitruvio, Angela Cioffi, la quale ha pronunciato parole cariche di emozione e significato: "Da oggi l'aula docenti avrà...

    Rione Stella: sequestrata una pistola e numerose munizioni

    Nel corso di un intervento nello stabile nel Rione Stella, gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena hanno scoperto una pistola Beretta calibro 9x21, 5 cartucce e diverse munizioni di calibri vari. Le forze dell'ordine hanno individuato l'arma come frutto di una rapina segnalata alla fine del 2019. La scoperta ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di munizioni, rafforzando così la sicurezza della zona. Nel dettaglio  26 munizioni calibro 12 di diversa grammatura per arma...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE