Napoli, sindacati proclamano lo stato di agitazione del personale Asia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. I sindacati Cnal, Fial Ambiente e Servizi e Usb hanno proclamato lo stato di agitazione del personale dell’Asia Napoli spa dal 10 maggio prossimo.

“In quanto – si legge nella nota diramata dai dirigenti sindacali Ronghi e Cioffi, per Cnal, Merolla e Lezzi per Fial, De Vincenzo e Cerullo per Usb – persistono gravi sperequazioni tra i lavoratori di Asia Napoli in ordine ai carichi di lavoro e si continuano a registrare fenomeni discriminatori e vessatori su alcuni distretti in ordine all’assegnazione dei servizi”.

“Inoltre – hanno sottolineato i sindacalisti – resta disatteso l’accordo relativo al riconoscimento dell’anzianita’ conseguita nel periodo di assegnazione temporanea per il conseguimento del parametro a in favore dei lavoratori ex Cub gia’ assunti da Asia Napoli.



    Non sono stati forniti utili elementi relativi agli aggiornamenti delle progettualita’ finanziabili con il Pnrr per la comprensione delle strategie aziendali finalizzate alla condivisione di un nuovo Piano Industriale, che metta in sicurezza i livelli occupazionali e salariali dei Lavoratori di Asia Napoli.

    Ed, infine, da precedenti confronti con Asia, anche disgiuntamente, non e’ stata esclusa la possibilita’ di corsie preferenziali nella prossima procedura concorsuale all’esito della stabilizzazione di ulteriori 243 unita’ di cui all’art 44 della legge regionale 14/2016”.

    “Alla luce di tutto cio’ – hanno continuato Cnal,Fial e Usb – chiediamo al prefetto di Napoli di voler esperire il tentativo obbligatorio di raffreddamento in favore dei lavoratori di Asia Napoli e, in mancanza di riscontro entro i termini, avvieremo le procedure per la mobilitazione nel rispetto delle vigenti normative in materia e dell’accordo di settore del 1 marzo 2001”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

    IN PRIMO PIANO