AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli

Napoli, incendio in campo Rom: i primi 50 trasferiti alla "Deledda"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Una parte dei Rom che occupavano il campo di Gianturco, semidistrutto dall' incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri, 50 persone, sono state sistemate dal Comune di NAPOLI nella ex scuola media "Grazia Deledda".

"Si tratta - ha detto l'Assessore alle politiche sociali Luca Trapanese - di una prima risposta di emergenza per i soggetti piu' fragili, nuclei familiari con anziani, minori e pazienti oncologici ai quali abbiamo offerto posti letto e pasti".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Altri 80 occupanti delle baracche distrutte dalle fiamme sono invece ancora da collocare, e stanno cercando di recuperare oggetti personali e suppellettili che si sono salvate dalle fiamme. Nel pomeriggio e' prevista una nuova riunione con l' assessorato alle Politiche sociali, la Protezione Civile, gli Assessorati alla Sicurezza, all'Urbanistica e con i Gesuiti per valutare la collocazione degli altri occupanti del campo.

Articolo pubblicato il 2 Maggio 2022 - 14:44 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!