Castellammare, Concorso musicale Nadio De Rosa premiazione al Liceo Scientifico Francesco Severi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare. Sabato 28 maggio 2022, alle ore 18,30, nell’Auditorium “Levi Montalcini” del Liceo Scientifico “Francesco Severi” si terrà la premiazione del “Concorso Musicale Nadio De Rosa” organizzato da Antonella Capasso, presidente del Garden Club Stabiae.

Quattro gli istituti superiori del territorio tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata hanno partecipato alla prima edizione del Concorso Musicale “Nadio De Rosa”.

Nelle parole del Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, Luigi Riello, le ragioni dell’intitolazione del Concorso musicale a “Nadio De Rosa.
“Intitolare a Nadio De Rosa l’Edizione 2022 del Concorso Musicale risponde ad un’esigenza “identitaria”del “Garden Club Stabiae”che reca nel suo Dna l’impronta del nostro caro Amico rapitoci dal Covid.



    Fu Nadio a concepire e progettare la nascita del Glorioso Garden Club a Castellammare, la nostra città che Egli ha amato con il travolgente entusiasmo, la tensione ideale, la nobiltà d’animo, la sconfinata generosità che hanno costituito la cifra della Sua vita.

    Lo sviluppo della città, l’educazione delle giovani generazioni ai valori positivi indispensabili per poter concretamente sorreggere ogni seria speranza di rinascita, la mobilitazione della parte sana della società civile stabiese, finora non sufficientemente reattiva alle troppe ferite inferte a questo territorio di incomparabile bellezza, scrigno di inestimabile patrimonio storico, archeologico, termale e paesaggistico, sono state le vere e proprie ragioni di vita di Nadio De Rosa e costituiscono la stella polare del “Garden Club Stabiae” per poterne degnamente proseguire l’opera, raccoglierne lo slancio ideale e dare un contributo non velleitario ma operativo alla resurrezione di Castellammare di Stabia, fedeli al suo motto “Post fata resurgo. Gigi Riello”.

    La Dirigente scolastica, prof.ssa Elena Cavaliere farà gli onori di casa, affiancata dalla presidente Antonella Capasso che ringrazia per la partecipazione il Liceo Classico “Plinio Seniore”, l’istituto “Ferrari” di Castellammare di Stabia, e l’istituto “Marconi” di Torre Annunziata.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

    IN PRIMO PIANO