Sanità, D’Anna (Biologi): ‘Doveroso difendere decoro biologi che lavorano nei laboratori. Da De Luca gravi e lesive affermazioni’

Condivid

Sanità, D’Anna (Biologi): ‘Doveroso difendere decoro biologi che lavorano nei laboratori. Da De Luca gravi e lesive affermazioni’. Lo dichiara il senatore in una nota

“Nel comparto della laboratoristica campana operano alcune migliaia di biologi. Al di là della vicenda legata ai tetti di spesa, controversia sostanzialmente addebitabile alla sottostima del fabbisogno di prestazioni ed ai relativi stanziamenti economici determinati dalla Regione Campania, ho il dovere istituzionale di difendere l’immagine e il decoro della nostra categoria innanzi alle dichiarazioni, fantasiose e suggestive del governatore Vincenzo De Luca, il quale ha recentemente dichiarato di essere stato minacciato da non meglio precisate persone o strutture e che intende inviare, presso quelle stesse strutture, l’Arma dei carabinieri”.

Lo dichiara, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi. “Al fine di favorire l’accertamento della fondatezza di tali gravi e lesive affermazioni sotto il profilo deontologico e professionale, ho dato mandato ai legali dell’ONB di preparare degli esposti affinché si accerti chi sarebbe stato minacciato e chi dovrebbe essere soggetto alle reprimende del presidente della giunta regionale”, aggiunge D’Anna.

“L’occasione sarà propizia per chiedere alle autorità competenti, la verifica puntuale e completa dei requisiti organizzativi, strutturali, strumentali e di personale presso tutte le strutture a cominciare da quelle a gestione pubblica, che a 15 anni di distanza dalla legge sull’accreditamento, risultano ancora sprovviste del medesimo. Tanto al fine di dare un contributo anche in Campania alla perfetta equiparazione tra strutture pubbliche a gestione privata e strutture pubbliche a gestione statale come spero sia nei desiderata di chi governa palazzo Santa Lucia”, conclude il rappresentante dei Biologi italiani.


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2022 - 11:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17