Covid in Campania, contagio stabile ma risalgono i ricoveri

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stabile il quadro del contagio covid in Campania con una flessione del tasso di positività e un lieve incremento dei ricoverati negli ospedali sia nelle terapie intensive sia nei reparti ordinari.

I nuovi positivi al covid in Campania sono 6.971 di cui positivi all’antigenico 6.140 e al molecolare 831. I test sono 37.878 di cui antigenici 29.738 e molecolari 8.140, per un tasso di positività pari al 18,4% sostanzialmente stabile rispetto al 18,7% fatto registrare ieri.

Due i decessi nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano emesso dall’Unità di crisi della Regione Campania.

    I posti letto di terapia intensiva occupati sono 35 (+2 su ieri) I posti letto di degenza occupati sono 703 (+4 rispetto a ieri)



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Streptococco: Boom di casi tra i bambini dopo il Covid, studio Cattolica-Gemelli

    Un'analisi condotta da Fondazione Policlinico Gemelli e Università Cattolica evidenzia un aumento significativo delle infezioni da Streptococco nei bambini più piccoli. Lo studio, pubblicato sulla rivista "Lancet Microbe", ha esaminato i dati raccolti dal 2018 al 2023 presso il Pronto Soccorso Pediatrico diretto dal professor Antonio Chiaretti. I ricercatori hanno...

    ‘Operazione Sostegno’ ad Avellino: sequestrati 330mila euro per truffa sui contributi Covid

    Le forze dell'ordine hanno messo a segno un altro colpo contro il fenomeno delle truffe legate ai contributi pubblici erogati a causa della pandemia da Covid-19. In una giornata di azione, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale e reale, su richiesta...

    CRONACA NAPOLI