Un pomeriggio gioioso con canti e balli per i bambini ucraini ospiti della comunità di Pomigliano e uovo di Pasqua per tutti offerto dai commercianti della città.
La distribuzione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 aprile, presso la Rettoria della Chiesa del Carmine in piazza Municipio , dove i piccoli, hanno trovato ad accoglierli Don Peppino Gambardella, il Presidente della Confcommercio di Pomigliano Ciro Esposito e il Presidente della Fit Francesco Marigliano.
Donare 100 uova di Pasqua ai bambini ospiti della nostra comunità è stato per noi un piccolo gesto ma di un enorme significato emotivo dichiara Ciro Esposito Presidente di Confcommercio. Vedere i sorrisi e la serenità negli occhi dei bimbi ucraini è stato straordinario, commenta Francesco Marigliano Presidente della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli che aggiunge, sapere che tutti loro per un pomeriggio hanno tenuto lontano i fantasmi della guerra è un piccolo segnale di normalità importantissimo.
È il secondo evento di un’attività solidaristica messa in campo dalla Confcommercio di Pomigliano, associazione molto attiva sul territorio che ringrazia Vinny MaxAnimation per l’animazione, Claudio Murat e Angelo Aievola e tutti i commercianti che hanno contribuito all’iniziativa.
A conclusione dell’evento il saluto dell’Assessore alle politiche sociali Salvatore Esposito.
L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto