Clementino, dal rap alla tv al cinema: in uscita Black Pulcinella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Clementino, dal rap alla tv al cinema: in uscita Black Pulcinella. “Racconto sofferenza dietro la maschera”

“Ho avuto un passato turbolento, ma ora a 40 anni ho fatto pace con me stesso e sono contento di aver raggiunto una certa consapevolezza anche grazie al rap. Mi conoscono tutti per la mia allegria, per la mia estroversione, ma dietro la maschera del sorriso si nascondono cicatrici e sofferenza. E un lato oscuro con cui ho imparato a fare i conti. Il red carpet su cui cammino oggi è rosso del mio sangue”.

E’ un Clementino inaspettato quello che si racconta per l’uscita di Black Pulcinella (il 29 aprile per Epic Records/Sony Music), il nuovo album ricco di collaborazioni che arriva a tre anni dall’ultimo lavoro e recupera con forza il sound napoletano.



    “Forse è un lavoro che va oltre quello che si aspetta la gente – racconta ancora Clementino -. Ma come diceva Tony Servillo nei panni di Gep Gambardella ne La Grande Bellezza ‘non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare'”.

    E allora basta strizzare l’occhio al pop per cercare di piacere a tutti: “Io so fare le rime, e quelle voglio fare. Il rap nudo e crudo, non sono la copia di nessun altro”.

    Per questo ha voluto scegliere Pulcinella come suo alter ego di questo disco. “E’ la figura che meglio di tutti racconta cos’è Napoli, nel bene e nel male”.

    Il rapper è impegnato su più fronti, non disdegnando la tv (è stato giudice di The Voice Senior ed è ora impegnato con Made in Sud su Rai2) e il cinema: “entro l’estate usciranno tre film ai quali ho partecipato”.

    “A parte lo schiaffo agli Oscar, mi sento un po’ come Will Smith – dice tra il serio e il faceto -. Dal rap alla tv al cinema. Avrei bisogno di giornate di 48 ore per seguire tutti i progetti che ho, Intanto mi concentro sul disco e sul prossimo tour”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO