Cronaca Caserta

Santa Maria Capua Vetere, la bimba caduta dal balcone ora è fuori pericolo

Pubblicato da
Condivid

Santa Maria Capua Vetere, la bimba caduta dal balcone ora è fuori pericolo e torna a casa

La piccola Roberta Mallardo è fuori pericolo. La ragazzina di soli undici anni è sopravvissuta ad una brutta caduta dal secondo piano della sua abitazione qualche settimana fa.

Quel giorno anche i suoi genitori erano in casa ma non avevano intuito che la piccola potesse essere in pericolo.

Dalla ricostruzione fatta dallo zio, Pasquale Mallardo, la piccola è sempre stata piena di energie ed ama ballare e pattinare. Frequenta la prima media e non ha mai dato nessun segnale di tristezza o malcontento. Quel giorno era fuori al balcone e non si sa ancora come, Roberta si è sporta troppo.
Si presuppone che a tamponare l’urto siano state le fioriere dell’abitazione sottostante.

Ad allertare i genitori i vicini di casa i quali hanno tempestivamente chiamato il 118. I soccorsi sono stati rapidi e immediati e la stessa famiglia ha ringraziato più volte il personale sanitario oltre alla struttura dell’ospedale ‘Santobono di Napoli’ per le cure riservate alla piccola ormai fuori pericolo.
Dopo un primo momento molto difficile e particolare in cui Roberta aveva il sondino e la flebo ed aveva riportato delle fratture scomposte, fratture al bacino e si pensava anche a danni al cervello, la piccola, su sua richiesta, è tornata a casa ricevendo indicazioni mediche su come gestire la convalescenza.

La prognosi data è di venti giorni e da lunedì scorso la bambina ha dovuto iniziare un percorso riabilitativo e psicologico nella stessa struttura del Santobono.

Pubblicato da