La movida di Napoli al setaccio delle forze dell’ordine: oltre 300 identificati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Movida di Napoli al centro dei controlli capillari delle forze dell’ordine nella notte appena trascorsa dopo quella di violenza di venerdì.

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura nelle aree della movida di Napoli, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Vomero, Montecalvario e Bagnoli, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli nel quartiere Chiaia, in zona Toledo, nel quartiere Vomero e a Bagnoli.

Nel corso dell’attività, in via Toledo, via Chiaia, piazza dei Martiri, corso Vittorio Emanuele, via Dei Mille, piazza San Pasquale a Chiaia e in piazza Trieste e Trento sono state identificate 81 persone di cui 7 con precedenti di polizia e controllati 4 esercizi commerciali, tre dei quali in vicoletto Belledonne a Chiaia sanzionati per aver violato l’ordinanza sindacale poiché aperti oltre l’orario consentito.



    Inoltre, insieme a personale della Polizia Locale, gli operatori hanno contestato 24 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e rimosso 12 veicoli.

    Nel quartiere Vomero gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli in piazza Vanvitelli, belvedere di San Martino, piazza Medaglie d’oro, via Aniello Falcone, via Luca Giordano e via Alessandro Scarlatti dove hanno identificato 87 persone, controllato 3 esercizi commerciali e, con il supporto di personale della Polizia Locale, hanno rimosso in via Cilea e in via Petrella 15 veicoli per sosta vietata e contestato altresì 29 violazioni del Codice della Strada.

    Ancora, i poliziotti del Commissariato Montecalvario in via Toledo, largo Berlinguer, via Girardi, via Scura, via Concezione a Montecalvario, vico Tre Regine e in via Trinità delle Monache hanno identificato 142 persone e controllato 10 locali di cui due, in vico Teatro Nuovo e via Speranzella, sanzionati per somministrazione di bevande alcoliche a minori tra i 16 e i 18 anni e uno di essi anche per violazione del nulla osta di impatto acustico; inoltre, hanno rimosso 7 veicoli per sosta vietata e contestato altresì 16 violazioni del Codice della Strada.

    Gli agenti, in vico Due Porte a Toledo, hanno sanzionato il titolare di un bar per non aver verificato che gli avventori fossero in possesso della certificazione verde ( green pass) e un avventore poiché seduto al tavolino sprovvisto del green pass; ancora, hanno identificato e sanzionato 6 persone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovate in possesso di hashish e marijuana.

    Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo presso un’agenzia di scommesse in via Concezione a Montecalvario dove hanno denunciato una persona poiché sorpresa ad offrire la riffa al pubblico mediante il sorteggio di più numeri con riferimento alle estrazioni del lotto e promettendo altresì ingenti premi al primo classificato.

    In via Emanuele De Deo, gli operatori hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato e trovato in possesso di un involucro contenente 1 grammo circa di marijuana e 410 euro. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Gli agenti, in vico Due Porte a Toledo, hanno denunciato una persona poiché sorpresa alla guida di un motoveicolo e in possesso di un telefono cellulare nonostante fosse sottoposta alla misura dell’avviso orale; lo scooter e lo smartphone sono stati sequestrati.

    Infine, i poliziotti del Commissariato Bagnoli in via Coroglio, via Cattolica, via Nisida, via Bagnoli, via Caio Duilio, piazza Bagnoli e via Di Pozzuoli hanno identificato 18 persone e controllato 5 attività commerciali.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO