#Napoli, #corteo di #Libera contro le mafie: tante le bandiere della pace. In piazza del Plebiscito interverrà #donLuigiCiotti


Foto dal web
Napoli, corteo di Libera contro le mafie: tante le bandiere della pace. In piazza del Plebiscito interverrà don Luigi Ciotti
È partito da piazza Garibaldia Napoli il corteo di Libera organizzato nel primo giorno di primavera, data in cui ricorre la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giunta quest’anno alla sua ventisettesima edizione.
Tanti manifestanti espongono le bandiere della pace e sulla strada è stato srotolato un lenzuolo di circa 20 metri che riproduce i colori della pace. Presenti anche gli operai di Whirlpool.
La marcia, sulle note del brano I Cento Passi, sta attraversando le principali strade del centro di Napoli, per raggiungere piazza del Plebiscito dove verranno letti tutti i nomi delle oltre 1.000 vittime innocenti delle mafie. Dalla giornata di ieri sono arrivati nel capoluogo campano i familiari delle vittime, provenienti da Calabria, Sicilia, Puglia, Campania e da regioni del Nord Italia.
A piazza Municipio, tra circa un’ora, si uniranno al corteo anche il presidente della Camera Roberto Fico, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. In piazza Plebiscito interverrà, per le conclusioni, don Luigi Ciotti.
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto
Casavatore - Agguato in serata in via Cadorna angolo via San Pietro. Un uomo è… Leggi tutto
Una chiamata da presunto dipendente di una banca ha convinto un 63enne di San Ginesio… Leggi tutto
Almerinda Padricelli assume la delega alla direzione del Palazzo Reale di Napoli; Alessandra Necci lascia… Leggi tutto
Una ventina di genitori ha presentato denuncia ai carabinieri di Giugliano in Campania, consegnando otto… Leggi tutto
Dopo la sfida con Venezia, il Napoli si allena in vista della gara contro il… Leggi tutto