

Manifesti contro la camorra elaborati dagli studenti delle scuole medie. Domani 22 marzo, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Dario Scherillo e vittime innocenti di camorra” del municipio, in piazza Gaspare Di Nocera, si svolgerà la manifestazione di premiazione del concorso indetto dall’amministrazione comunale tra gli studenti delle scuole medie del territorio per la realizzazione di due manifesti contro la camorra.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura del comune, rientra nell’ambito della ricorrenza della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” di ieri 21 marzo.
Alla manifestazione saranno presenti, oltre a rappresentanti della società locale, il sindaco di Casavatore, Luigi Maglione, l’assessora alla Cultura del Partito democratico, Elsa Picaro, il magistrato e consigliere della sezione penale della Corte di Appello di Napoli, Alberto Maria Picardi.
Ad essere premiati saranno gli studenti delle classi terze A degli istituti comprensivi De Curtis e Romeo, i cui elaborati sono stati scelti da una giuria composta dai rappresentanti delle locali associazioni culturali. I manifesti vincitori saranno stampati ed affissi per le strade cittadine e gli studenti saranno premiati con biglietti da utilizzare presso l’UCI Cinemas di Casoria.
P.B.
Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto
Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto
Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto
Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto
Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto
Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto