ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 21:11
22.7 C
Napoli

Rivoluzione al Consorzio cimiteriale tra i comuni di Arzano Casavatore e Casoria: ricostituiti gli organi consortili

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano – Rivoluzione al Consorzio cimiteriale tra i comuni di Arzano Casavatore e Casoria: ricostituiti gli organi consortili. L’avvocato Giuseppe Salzano (nella foto) votato presidente.

PUBBLICITA

E’ uscito finalmente dall’impasse il consorzio cimiteriale da quasi un anno rimasto praticamente fermo e bloccato da ricorsi e controricorsi a seguito del contestato bando per l’individuazione del nuovo direttore.

Nella seduta di consiglio si è votata la presa d’atto dell’insediamento ufficiale dei consiglieri indicati dai comuni di Arzano e Casavatore a seguito di avviso pubblico e la rotazione degli organi statutari quali il direttore e il presidente dell’assemblea. Siedono nei banchi del consiglio il dott. Luca Galiero, l’architetto Nicola Pietrantonio, l’avv. Civilista Giuseppe Salzano (già consigliere), l’ex amministratore Mario Seller, la dott.ssa Giulia Muto e il Cav. Giuseppe Bianco. Nella stessa seduta è stato anche indicato quale direttore ad interim l’esperto e titolato funzionario, Sabato Terracciano. Sul tavolo dei neo consiglieri sono tanti i problemi e gli obiettivi da raggiungere.

Tra i primi atti da ratificare ci sarà l’approvazione del piano anticorruzione, il bilancio di previsione, la riapertura delle short list e quelle delle imprese ma anche liberare il cimitero da abusivi di ogni genere. Un consiglio rinnovato che ha visto i sindaci Luigi Maglione e Cinzia Aruta puntare innanzitutto le loro scelte su professionalità e competenza. A ringraziare l’assemblea per la nomina l’avv. Salzano.

“L’ incarico quale notaio e organo di controllo del consiglio sarà improntato alla massima trasparenza, legalità e in piena discontinuità con il passato. Ringrazio i sindaci di Arzano e Casavatore e i colleghi del consiglio per avermi tributato la loro fiducia”. L’ente consortile da sempre è considerato un ente difficile e costantemente monitorato che necessita di una gestione trasparente.

luigi vanacore



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE