soresa
Pubblicitasoresa

San Giorgio, riqualificazione di Viale Formisano.Nuova illuminazione, manto stradale e marciapedi

SULLO STESSO ARGOMENTO

San Giorgio. Riqualificazione della città. Proseguono i lavori di restyling sul territorio, secondo la programmazione stabilita dal Sindaco Giorgio Zinno e dal vicesindaco Eva Lambiase. Partiti gli interventi in Viale Formisano, finanziati con i fondi della Città Metropolitana.

La strada sarà oggetto di interventi che riguardano la pubblica illuminazione con la sostituzione dei corpi illuminanti, anche questi come ormai stiamo facendo per l’intero territorio, con tecnologia al led e quindi più luminosi e capaci di garantire un notevole risparmio energetico ed economico; Sarà interamente rifatto il manto stradale, attualmente danneggiato dal tempo e dall’usura e tutti i marciapiedi con betonelle in CLS autobloccanti.

L’iniziale progettualità prevedeva, proprio per quanto riguarda i marciapiedi, interventi solo laddove necessario. Insieme all’ufficio tecnico infatti, dopo diversi sopralluoghi, si è deciso di ampliare il progetto per realizzarli tutti ex novo, intercettando le risorse necessarie per portare a termine anche quest’opera.


    Infine, d’accordo con l’assessore Aldo Raucci, e grazie ad un lavoro di squadra, sarà realizzata anche la rotonda all’incrocio tra via Palmiro Togliatti e viale Formisano. Sarà dotata di catarifrangenti, illuminazione ed apposita, idonea cartellonistica.

    La rotonda in questo punto della città è necessaria, in quanto essa costituisce un deterrente per molti automobilisti che non di rado percorrono ad alta velocità via Togliatti, causando a volte incidenti proprio in prossimità dell’incrocio con viale Formisano e rappresentando comunque un pericolo per pedoni e altre vetture. Condizioni meteo permettendo, la consegna dei lavori è prevista ad Aprile 2022.

    “Mi complimento per la sinergia con cui hanno lavorato gli assessorati ai Lavori Pubblici e quello alla Viabilità – fa sapere il Sindaco Zinno – al fine di rendere viale Formisano una strada non solo più attraente ma anche più sicura, con innegabili benefici per i residenti, i commercianti, per coloro che frequentano la scuola Formisano e il Parco Paradiso, ma anche per gli automobilisti. Manteniamo un altro impegno preso con la città. Continuiamo a costruire. Insieme “


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Parla male di Giulia, la moglie lo riprende e lui l’accoltella: arrestato

    Una donna è stata aggredita dal marito a Portogruaro, in provincia di Venezia, dopo aver risposto a un commento inappropriato dell'uomo sul femminicidio di...

    IN PRIMO PIANO

    LE NOTIZIE PIU LETTE

    Spalletti e Di Canio, lite furiosa in diretta a Sky: “Parla di Leao e della bandierina…”

    Lite furiosa tra Luciano Spalletti e Paolo Di Canio in diretta a Sky Sport nel corso dell'intervento post partita del tecnico degli azzurri. Il Napoli...

    Era senza patente la giovane mamma di Ponticelli che ha investito e ucciso la figlia di 7 anni

    Era senza parente e aveva deciso di provare a guidare Rosa Palma, 33 anni di Ponticelli, la giovane mamma separata che ieri ha investito...

    Napoli, boicottaggio non riuscito a Peppe Di Napoli

    Un boicottaggio non riuscito nei confronti del primo pescivendolo social napoletano nel giorno della super vendita delle cozze per la famosa e ormai immancabile...