Cronaca

Nola, il web si mobilita contro il ladro del cane Toto. IL VIDEO

Condivid

Il video del furto del cane Toto in un appartamento a Nola, ha scatenato la caccia all’uomo per riportare un cucciolo di barboncino ai suoi padroni di sei e quattro anni.

Due bambini a cui i genitori avevano regalato Toto, di cinque mesi, quattro settimane fa, e che ora sono disperati per un furto che e’ diventato virale sui social dopo la segnalazione del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. Nel video del sistema di sorveglianza si vede un uomo scavalcare il muro di recinzione di un terrazzo interno, con in braccio il cagnolino visibilmente spaventato.

L’uomo, prima di uscire dal palazzo, infila il cucciolo, che piange, nel giubbotto e poi fa perdere le proprie tracce. “I miei figli stanno piangendo da ieri – spiega Luigi Piscitelli, proprietario del cane – quell’uomo si e’ intrufolato prima nel parco e poi sul nostro terrazzo, approfittando della nostra assenza di ieri mattina. Quando siamo tornati e non abbiamo trovato il cane, abbiamo guardato i video della sorveglianza e scoperto cosa era successo. Abbiamo denunciato l’accaduto e consegnato il video alle forze dell’ordine. Toto ha il microchip e speriamo che qualcuno ci aiuti a ritrovarlo. Siamo anche disposti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a riportarlo a casa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ladri svaligiano una casa e rubano anche la cagnolina: lanciato un appello sui social

“Sono immagini molto forti – ha commentato invece Borrelli – non riusciamo a capire il motivo di un simile gesto che condanniamo nella maniera piu’ assoluta. Ci auguriamo che tramite il filmato si riesca a risalire all’autore di questo rapimento che dovra’ essere consegnato alla giustizia”. 


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2022 - 08:03
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17