Claudio Mandia, figlio di notissimi imprenditori di Battipaglia è stato trovato senza vita nella stanza di un college di New York: disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte. I genitori erano in viaggio per festeggiare con lui il suo 18esimo compleanno


Claudio Mandia
New York. E’ stato trovato senza vita in una stanza del college che frequentava negli Stati Uniti nel giorno del suo 18esimo compleanno.
Claudio Mandia è morto nella notte tra giovedì e venerdì nella sua stanza del college che da circa un anno frequentava a New York.
Il ragazzo, figlio di Mauro e Elisabetta Benesatto, notissimi imprenditori di Battipaglia, era negli Stati Uniti per frequentare gli ultimi anni di liceo in un college americano. I genitori erano partiti giovedì per gli Stati uniti per festeggiare con il figlio il compleanno, ma il cuore di Claudio ha smesso di battere nella notte tra giovedì e venerdì. Mauro e Elisabetta Mandia hanno appreso la tragica notizia in aeroporto al loro arrivo a New York.
Nessuna certezza sulle cause della morte. In queste ore dovrebbe essere effettuata l’autopsia, poi lunedì potrebbe avvenire il rimpatrio della salma in in Italia. Claudio che ha frequentato il liceo scientifico ‘Medi’ di Battipaglia per poi proseguire gli studi negli Usa viene descritto come un ragazzo allegro, vivace, gentile.
“Si rimane sempre esterrefatti quando a morire è un ragazzo di 18 anni, che ha davanti a se’ una vita, delle aspettative, dei progetti per lui, per la famiglia – dice il sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese – queste morti di ragazzi giovani ci lasciano un grande dispiacere. Tutta la città di Battipaglia è scossa da quanto successo. Era un ragazzo molto socievole e che si è fatto voler bene”.
In queste ore si susseguono i messaggi di cordoglio e di vicinanza ai familiari e in particolare ai genitori di Claudio Mandia, Mauro ed Elisabetta Benesatto, titolari della F.I.A.D. srl – Fine Italian Artisan Delicacies – azienda del settore food manufacturing che esporta i propri prodotti surgelati in tutto il mondo.
Napoli - – Prosegue senza sosta il lavoro della macchina dei soccorsi a Pozzuoli e… Leggi tutto
Si è conclusa nel peggiore dei modi la lunga giornata di ricerche lungo il fiume… Leggi tutto
E' indagato per omicidio stradale un giovane turista canadese che nel primo pomeriggio di oggi… Leggi tutto
Il panettone non è più solo un dolce natalizio. In Italia e all’estero cresce il… Leggi tutto
Dopo recenti episodi di violenza, il prefetto di Napoli Michele Di Bari annuncia misure più… Leggi tutto
Una giovane turista di 17 anni è stata trovata senza vita nella sua casa vacanze… Leggi tutto