Ad Avellino l’aria più inquinata di tutto il Sud Italia: questa mattina vertice in Prefettura

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Mal'aria 2022”, annuale report di sull'inquinamento delle città del Belpaese, boccia sonoramente anche quest'anno il capoluogo irpino che con i suoi 30 microgrammi per metro cubo di Pm10 bissa i limiti (15µg/mc) fissati dall'Organizzazione mondiale della Sanità oltre i quali è in pericolo la salute umana. Siamo la città più inquinata del Mezzogiorno. Peggio di noi solo Alessandria, , Brescia, Lodi, Mantova, Modena e Torino.

Ora rischia seriamente di finire tra le zone in procedura di infrazione dall'Unione Europea. È con queste premesse che la città non più green arriva all'atteso vertice contro le emissioni da Pm10 programmato per questa mattina dal prefetto Paola Spena a Palazzo di Governo.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli, furto al supermercato Rossotono di Fuorigrotta: rubata cassaforte

Un furto è stato messo a segno l'altra notte al supermercato Rossotono, ex Carrefour di viale Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta. I ladri hanno sfondato una vetrina e rubato una cassaforte. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, che sta indagando sull'episodio, i ladri, almeno due, hanno agito intorno alle...

IN PRIMO PIANO