HomeCronacaVaccini, l'Asl Napoli 3 Sud supera 2 milioni di somministrazioni

Vaccini, l’Asl Napoli 3 Sud supera 2 milioni di somministrazioni

Due milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate in poco meno di tredici mesi. È il risultato raggiunto dall'Asl Napoli 3 Sud.
google news
asl napoli 3 vaccini
foto di repertorio

Due milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate in poco meno di tredici mesi. È il risultato raggiunto dall’Asl Napoli 3 Sud. A comunicarlo, attraverso una nota, è l’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria che sottolinea come il traguardo sia stato raggiunto nella serata di ieri e sia stato reso noto dalla Regione Campania attraverso Soresa, la società che si occupa dei servizi sanitari per l’ente.

”È passato poco più di anno – dicono dalla Napoli 3 Sud – da quel 31 dicembre 2020 quando un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e un medico della medicina d’urgenza di Nola furono scelti per ricevere le prime dosi del vaccino Pfizer.

Da allora l’azienda con oltre un milione e 100.000 utenti distribuiti su 57 comuni ha saputo attivare una vera e propria macchina da guerra per vaccinare quante più persone possibili cercando di evitaredisagi e nel pieno rispetto delle disposizioni normative, diventando così l’Asl campana con il maggior numero complessivo di dosi inoculate”.

”Un risultato straordinario – afferma il direttore generale della Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto – ottenuto grazie alla disponibilità di tutti gli operatori impegnati e a un sistema fondato sul coinvolgimento delle altre istituzioni a cominciaredai comuni e dalle scuole”.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno. Bilancia fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 5 luglio è quello della Bilancia   Ariete Pappa e ciccia con il partner, il weekend concluso solo ieri mattina all’alba...

Allarme De Luca: “Centinaia medici positivi a Covid, problemi negli ospedali”

"Il personale sanitario è in buona parte positivo al Covid. Quindi manca la presenza dei medici negli ospedali già oggi. Abbiamo centinaia di positivi"....

Capri, recuperata la salma del turista americano scomparso

Sono durate quasi 10 ore a Capri le operazioni di recupero del corpo senza vita del turista americano Adam Gabriel Kreysar. Era arrivato sabato...

Napoli, Cirica (Ospedale Betania): “Basta aggressioni nei Pronto Soccorso, serve monitoraggio”

“Le aggressioni al personale del nostro Pronto Soccorso, come a quelli di altri presidi dell’area metropolitana di Napoli non si contano più. C’è un’escalation...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita