Spari alla Pastrengo e devastazione al Pellegrini: condannati familiari e amici di Ugo Russo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono arrivate le condanne per i protagonisti, amici e familiari del baby-rapinatore morto dopo aver tentato di rapinare un Rolex ad un carabiniere fuori dal servizio, degli spari contro la caserma Pastrengo e della devastazione dell'ospedale dei .

Come riportato da Il Roma, la sesta sezione della Corte d'appello di ha inflitto a Salvatore Mazzocchi 1 anno e 5 mesi a fronte dei precedenti 2 anni e, soprattutto, degli 8 anni inizialmente richiesti dalla pubblica accusa. Giovanni Grasso “Ivan” ha rimediato 6 anni: uno in meno rispetto al primo grado. Vincenzo Sammarco ha incassato 4 anni e 6 mesi, a fronte dei precedenti 5 anni. Tre anni e sette mesi per Lucia Palumbo, Maria Pia Russo, Salvatore Grasso e Gennaro Mancini. Confermata invece la condanna inflitta a Michele Incoronato: 3 anni e 8 mesi.”

“Per quanto ci riguarda sono incomprensibili le riduzioni di pena per reati così gravi. La alla Pastrengo e l'assalto al Pellegrini sono una dimostrazione del tipo di ambiente criminale in cui Ugo Russo è cresciuto.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, devastazione al Pellegrini: tra gli arrestati anche cugino e zii del 15enne ucciso

    La morte di quel ragazzo è, quindi, imputabile prevalentemente all'educazione impartitagli dagli ambienti familiari e a lui vicini che lo hanno portato ad intraprendere la strada della criminalità che conduce alla galera o ad una morte precoce.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, il racconto del complice di Ugo: “Il carabiniere ha sparato anche verso di me, ma non mi ha colpito”

    Chi vuole veramente giustizia, allora dovrebbe evitare che altri giovani seguano quel tipo di percorso e lanciare messaggi di legalità invece di santificare rapinatori e delinquenti anche con murales e altarini”, ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Francesco Emilio Borrelli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, Far West al corso Amedeo di Savoia: la sparatoria ripresa dalle telecamere

    Prima una rissa tra più persone e poi gli spari: in arrivo i provvedimenti della magistratura

    IN PRIMO PIANO