Consigli per un arredo bagno da sogno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il bagno è la parte più intima della casa, ove il desiderio di relax e quello di dedicarsi alla cura del corpo prende il sopravvento. Se si ha a disposizione un bagno spazioso diventa divertente anche la scelta dei diversi sanitari e le correlate decorazioni. Insomma, laddove le possibilità lo permettono, è possibile fare del bagno un ambiente vivibile ed accogliente, magari una nuova spa. In questo modo la definizione di bagno muta e da semplice ambiente di servizio diventa una parte della casa in cui ci si dedica a sé stessi.

Per trasformare un semplice bagno in un bagno ospitale e piacevole bastano pochi semplici passi.

  • Innanzitutto, bisogna tener conto dello spazio a disposizione. Le dimensioni dei sanitari e l’ordine dei sanitari nello spazio disponibile sono importanti per la definizione del bagno. Da questo infatti dipende la scelta tra sanitari sospesi o sanitari terra. I primi sono ideali da installare in spazi ridotti, perché la sospensione rimanda ad ampiezza ed ordine. Inoltre, i sanitari sospesi sono la soluzione ideale per ambienti moderni.I sanitari installati a terra, invece, sono i classici modelli di sanitari e sono perfetti per ambienti più spaziosi, aderiscono completamente al pavimento e alla parete e danno un senso di sicurezza maggiore.
  • Il discorso dello spazio interessa anche la scelta tra la doccia e la vasca da bagno. In effetti, in un bagno dalle dimensioni ridotte è molto difficile installare una bella vasca. Al contrario, una doccia con molteplici funzionalità è la soluzione migliore per un bagno di piccole dimensioni. La doccia è sinonimo di praticità e, perchè no, di puro relax. Immagina di arredare la doccia con soffioni e accessori ultra moderni, che ti permettono di vivere quotidianamente l’esperienza della cromoterapia o di un bel massaggio rigenerante attraverso l’alternanza di getti caldi e freddi: la sensazione è di puro piacere e poter godere di questa esperienza direttamente nel bagno di casa è veramente un sogno. Ciò dimostra come anche un piccolo bagno in cui sanitari e doccia sono organizzati per bene può regalare grandi emozioni.
  • L’organizzazione di creme, asciugamani e accessori correlati al bagno è fondamentale per non creare confusione e avere sempre tutto pronto all’uso. Per questo motivo, nella suddivisione degli spazi nel bagno, non dimenticare di riservare un posto per un mobiletto o uno scaffale che contenga tutto. In vendita ci sono soluzione molto carine che, oltre alla basica funzionalità di contenere e non avere a vista tutto l’occorrente presente in bagno, contribuisce all’arredo del bagno. In tal senso è necessario che il mobiletto, che può essere anche un mobile ad incasso per il lavandino o una specchiera, corrisponda nello stile e sia coordinato al resto dell’arredo. Praticità e coerenza nello stile sono le linee guida per la scelta del mobile da bagno.
  • L’illuminazione è un altro aspetto da considerare nella definizione del bagno. Indispensabile il punto luce sulla specchiera, scegli a seconda dello stile della tua casa l’illuminazione giusta. Lampadario o appliques, scegli tra luci fredde o luci calde a seconda del colore delle pareti. Per bagni piccoli, opta per luci fredde e colore chiaro per pareti mentre in ambienti bagno più spaziosi anche le luci calde danno un effetto coinvolgente, romantico e soft. Il lampadario, poi, resta un ornamento decorativo imponente per bagni che inseguono uno stile classico e rustico, a differenza dei faretti che, essenziali nelle dimensioni, sono soluzioni innovative per bagni dallo stile contemporaneo.
  • A prescindere dalle dimensioni e dalla scelta dei sanitari che deciderai di installare, la perfezione del tuo arredo bagno sta nella definizione dei dettagli. I dettagli, infatti, sono i veri protagonisti di ogni ambiente perché è grazie ad essi che ogni angolo della casa si personalizza. E non di meno ciò vale anche per il bagno. Per esempio, scegliere i rubinetti o il soffione di una forma diversa da quella tradizionale significa dare un tocco di personalità al proprio bagno. Qui la funzionalità incontra il design. E non solo, decorare il bagno con gli oggetti che ti piacciono particolarmente farà del tuo bagno un ambiente piacevole e ti metterà di buon umore ogni volta che ci entrerai.

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...

IN PRIMO PIANO